Image Hosted by ImageShack.us


Configurare e-mule

« Older   Newer »
  Share  
cioue
icon13  view post Posted on 17/4/2009, 19:19




image


E-Mule è il più noto programma P2Pche permette di condividere e scaricare musica, film, programmi e molto altro da Internet.
Scaricare con eMule è un gioco da ragazzi, ma solo con la guida giusta riuscirai ad installare e configurare eMule correttamente per ottenere il massimo delle sue prestazioni

Come scaricare e-mule

Scarichiamo e-mule dal sito: e-mule-download e poi scegliamo Installer v0.49c

Come installare e-mule al meglio


Installare eMule è semplicissimo. Fai doppio click sul file di installazione di eMule scaricato e procedi premendo di seguito: Ok, Avanti, Accetto, Avanti, Avanti, Installa, Avanti, Fine.

Fai doppio click sull’icona di eMule sul Desktop per avviarlo. Se hai installato un firewall ti verrà chiesto se consentire o meno l’accesso ad Internet di eMule: senza pensarci due volte, permetti l’accesso ad Internet di eMule.
Si apre la procedura guidata per la configurazione di eMule. Fai click sul pulsante Avanti, metti il segno di spunta alla voce Connetti automaticamente eMule al suo avvio. Se vuoi, ma non è necessario, puoi inserire un tuo nome utente nel campo di testo presente per renderti riconoscibile dagli altri utenti di eMule. Fai click su Avanti.
La finestra che si apre è molto importante. Prima di fare click sul pulsante Avanti, sostituisci i numeri delle porte già impostate nella finestra con TCP 4662 e UDP 4672 e poi clicca sul pulsante Testa Porte.
Si apre una pagina Web dove scopriremo subito se possiamo incominciare a scaricare con eMule alla massima velocità. Se il test fallisce, non disperare. Risolveremo questo problema in un secondo momento, nella sezione relativa all’ID-Alto.
Fai sempre click su Avanti e poi su Fine per arrivare alla finestra Wizard…, dove devi specificare la velocità della tua connessione ad Internet. Per scoprire la velocità della tua connessione, collegati sul sito Internet di Dslreports, fai click sulla voce Flash 8 plugin based speed test, scegli un server a caso nella finestra server list che si apre e aspetta la conclusione del test.
Alla luce dei risultati del test, puoi tornare alla finestra della configurazione di eMule e scegliere una voce che abbia dei parametri simili ai tuoi. Fai click sul pulsante Applica per terminare il processo di configurazione.
Tieni duro. Stai per terminare la configurazione di eMule! Collegati su questo sito Internet e fai click sulla voce add to eMule in corrispondenza della riga all servers. Se vuoi essere però sicuro al 100% dell’affidabilità dei server di eMule ed evitare server spia, leggi anche questa mia guida.
Collegati infine su questo sito Internet, fai click sulla voce add to eMule e poi sul pulsante Si in eMule.

Perfetto ora il vostro e-mule è configurato al meglio per scaricare a tutta velocità...

Se avete bisogno d'altro postate una domanda nello spazio dedicato...

Spero di essere stato esauriente...Alla prossima
Cioue

fonti salvatore aranzulla

Edited by Fontrukkien - 20/5/2009, 21:10
 
Top
til68069
view post Posted on 21/8/2017, 14:54




Potete verificare la vostra connessione anche su questo sito: My Speed Test - Test Velocità Connessione Internet ADSL
 
Top
1 replies since 17/4/2009, 19:19   506 views
  Share